Anticaduta per Capelli
Visualizzazione di 3 risultati
I prodotti anticaduta sono detergenti che aiutano a combattere la perdita dei capelli rinforzando e rinforzare la fibra capillare grazie alla presenza di ingredienti attivi. Il loro obiettivo principale è quello di fornire le sostanze nutritive essenziali per il benessere della chioma.
Questi particolari prodotti agiscono come riattivatori del microcircolo superficiale del cuoio capelluto, migliorando l’ossigenazione e prevenendo la perdita dei capelli.
La Linea Anticaduta di Spazzole e Fantasia risulta essere un alleato prezioso per ripristinare la densità e la consistenza di una capigliatura debole e danneggiata.
Caratteristiche prodotti anticaduta
I prodotti per la caduta dei capelli e più nello specifico lo shampoo anticaduta, contengono una miscela di tensioattivi che ha importanti proprietà detergenti. Questa miscela, nota come base lavante, con una delicata azione igienizzante, rimuove il grasso e lo sporco dal cuoio capelluto e dalla chioma.
Oltre ai tensioattivi, contengono anche agenti schiumogeni, emulsionanti e addensanti, indispensabili per una distribuzione più uniforme del prodotto garantendone la consistenza e la tollerabilità.
Utilizzo prodotti anticaduta
La Linea Anticaduta di Spazzole e Fantasia si compone di shampoo e trattamento, vediamo come usarli.
- Per sfruttare al meglio lo shampoo Stop Caduta, è importante rispettare il tempo di posa, indispensabile per far agire i principi attivi sul cuoio capelluto. La modalità d’uso ideale prevede di bagnare bene i capelli, applicare il prodotto e massaggiare delicatamente. Lasciare poi agire per qualche minuto e infine risciacquare abbondantemente con acqua tiepida o fresca.
- Dopo, è consigliabile l’aggiunta del trattamento Stop Caduta che andrà ad agire direttamente sul bulbo della radice determinando una diminuzione della perdita dei capelli che risulteranno più forti e rivitalizzati.
Per quanto riguarda invece il tempo di utilizzo, è bene sapere che se si sta affrontando un periodo di caduta intensa, ci si può servire di questo specifico shampoo tutti i giorni fino a quando il problema non è sotto controllo. In seguito, per mantenere i risultati ottenuti, occorre ridurre la frequenza a due-tre volte a settimana. In questo modo, prevenire il ritorno della caduta diventerà più facile e duraturo. L’applicazione del trattamento stop caduta invece è ottimale 2 volte a settimana.