Antiforfora per capelli
Visualizzazione di 3 risultati
Il problema della forfora è legato a svariate cause, tra cui stress, alimentazione scorretta, prodotti irritanti, una cute grassa e altri fattori scatenanti che influiscono aggravandone la condizione. La forfora va a depositarsi sul film idrolipidico dei capelli, indebolendolo e rendendo la capigliatura progressivamente più fragile e che si spezza con maggiore facilità. A peggiorare la condizione subentra inoltre il prurito che spinge a grattare il cuoio capelluto irritandolo ulteriormente.
I prodotti della Linea Antiforfora di Spazzole e Fantasia rimuovono lo sporco che vi si deposita in modo del tutto delicato, così da salvaguardare il film idrolipidico in quanto fondamentale per mantenere l’equilibrio della cute e proteggerla da agenti chimici, ambientali, batterici e tossici.
Caratteristiche prodotti antiforfora
La linea di prodotti antiforfora è composta da siero e shampoo, perfetti per pulire e detergere il cuoio capelluto. Sono composti da una base lavante con specifici ingredienti attivi per contrastare la presenza della forfora.
È bene sapere che l’uso di prodotti troppo aggressivi potrebbe, anziché eliminare la forfora, aumentarla. Ecco che Spazzole e Fantasia ha creato detergenti delicatissimi così da non irritare il cuoio capelluto già affetto da tale disturbo e riportarlo alla sua condizione sana.
Utilizzo prodotti antiforfora
Prodotti come shampoo e siero sono l’ideale per combattere il problema e donare una piacevole sensazione di pulizia e lucentezza al capello. Vediamo di seguito come utilizzarli.
- Applica prima il siero detox sulla cute sporca distribuendo uniformemente, lascialo agire per 1-2 minuti e procedi al lavaggio con lo shampoo. Questo particolare siero agisce all’istante sul capello eliminando a fondo le impurità e le tossine accumulate, riequilibrando il film idrolipidico cutaneo.
- Successivamente tocca allo shampoo detox che è molto semplice da utilizzare perché identico a qualunque altro shampoo. Dopo aver bagnato abbondantemente i capelli bisogna applicare una noce di prodotto sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente. Sciacquare e ripetere l’applicazione. La seconda volta lasciare per qualche minuto e poi risciacquare, avendo cura di rimuovere completamente tutto il prodotto.
Come la maggior parte dei detergenti specifici per la risoluzione di un problema, è ideale utilizzare lo shampoo antiforfora quotidianamente per i primi periodi o fino a quando il disturbo non risulta essere diminuito. Successivamente, la frequenza d’uso va ridotta, indicativamente a 2-3 applicazioni a settimana, alternando il prodotto a shampoo più delicati.