Linea Ricci per capelli
Visualizzazione di 3 risultati
Per quanto i capelli ricci possano sembrare una tipologia di capello che non richiede grande manutenzione, in realtà non è così. Definire le onde, dargli il giusto volume, eliminare tutti i nodi e combattere l’effetto crespo non rappresentano per nulla un’impresa facile da portare a termine. Inoltre, a differenza delle altre tipologie di capelli, risultano tendenzialmente più spessi, folti, non possono essere spazzolati normalmente con una spazzola e sono più difficili da gestire durante la messa in piega.
Conoscere la propria capigliatura è il primo passo per capire come prendersene cura. Esistono prodotti appositamente formulati per definire al meglio i boccoli riducendo l’effetto crespo e lasciandoli morbidi e luminosi. Ecco che Spazzole e Fantasia ha creato la sua Linea Ricci specifica per questa tipologia di chioma.
Benefici prodotti per capelli ricci
Grazie a formulazioni specifiche, questi prodotti contrastano la secchezza tipica dei ricci e aiutano a ottenere un effetto vaporoso e leggero. Inoltre permettono di:
- curare e nutrire i capelli spenti e sfibrati;
- fornire un’azione protettiva e ristrutturante;
- rendere la chioma più luminosa, morbida e forte;
- definire al meglio i ricci;
- donare corposità e maggiore tenuta alla piega;
- garantire morbidezza, protezione e luminosità.
Utilizzo prodotti per capelli ricci
Per i capelli ricci, è meglio non esagerare con i lavaggi, che dovrebbero essere meno frequenti possibile per evitare di rovinare la loro elasticità e forma naturale. Vediamo di seguito come usare i prodotti della Linea Ricci che si compongono di shampoo, maschera e crema gel.
- Shampoo, nutre a fondo donando luminosità e morbidezza. È importante non utilizzarne troppo, la quantità ideale è quella di una noce, ed è da evitare di sfregare troppo i capelli durante il lavaggio.
- Maschera, dopo lo shampoo non può mancare. È importante lasciarla in posa per permettere una penetrazione profonda del prodotto nei capelli. Ottima per nutrirli e mantenerli in ordine.
- Crema gel, perfetta per definire i ricci garantendo contemporaneamente morbidezza e protezione. L’ideale è applicarla in modo uniforme sui capelli umidi e ultimare con l’asciugatura attraverso l’utilizzo di un diffusore per un corposo styling naturale.